Certificazioni Nicomac e Mangini Group
Nicomac garantisce qualità, sicurezza e conformità normativa nella progettazione, realizzazione e installazione di cleanroom e ambienti a contaminazione controllata. Grazie alle certificazioni dello stabilimento e dei prodotti realizzati nelle altre sedi produttive di Mangini group, ogni impianto rispetta i più alti standard internazionali, assicurando ambienti sicuri, affidabili e performanti.
Le camere bianche Nicomac sono da sempre sinonimo di qualità. Oggi, grazie all'appartenenza a Mangini e ai rilevanti investimenti del gruppo nell'innovazione, possiamo offrire ai nostri clienti standard di sicurezza internazionali di assoluta eccellenza, in particolare in ambito antisismico e antincendio.
Certificazioni dello stabilimento Nicomac – Liscate
Il nostro stabilimento di Liscate, in provincia di Milano, è certificato ISO 9001, lo standard internazionale per i sistemi di gestione della qualità. Questa certificazione assicura processi produttivi controllati, efficienza costante e miglioramento continuo, garantendo prodotti per cleanroom affidabili e conformi alle normative.
Certificazioni dei prodotti Mangini per le cleanroom Nicomac
I prodotti Mangini, realizzati nello stabilimento di Putignano e di Lodi, e impiegati nelle cleanroom Nicomac, sono progettati e testati secondo protocolli di eccellenza assoluta:
- FM Approval– certificazione di resistenza al fuoco e sicurezza dei materiali
Antisismica secondo protocollo AC156 – Soluzioni e tecnologie brevettate per cleanroom antisismiche, testate su tavola vibrante e capaci di garantire sicurezza e continuità operativa anche in caso di eventi sismici della massima intensità. 100% conforme alle NTC2018.
Queste certificazioni sono frutto dell'impegno e degli investimenti profusi negli ultimi venti anni da Mangini con l'obiettivo di raggiungere livelli di sicurezza e affidabilità senza paragoni a livello internazionale. Le camere bianche Nicomac, integrando le tecnologie e i prodotti Mangini, possono garantire il massimo rispetto delle normative e dei più alti standard richiesti a livello globale.



Conformità agli standard internazionali delle nostre camere bianche e i nostri impianti
Le cleanroom Nicomac sono conformi ai principali standard internazionali per ambienti a contaminazione controllata:
GMP
(Good Manufacturing Practice) – conformità alle normative farmaceutiche e nutraceutiche
FDA
(Food and Drug Administration) – rispetto degli standard statunitensi di sicurezza e igiene
ISO
ISO 8, ISO 7 e ISO 5 – classificazioni ambientali ISO per la gestione della contaminazione
Questa conformità garantisce ambienti sicuri, sanificabili e pronti all’uso, ideali per laboratori, farmacie ospedaliere e linee produttive farmaceutiche o nutraceutiche.
OEB 5
La certificazione OEB 5 attesta il massimo livello di contenimento per macchine destinate alla gestione di principi attivi altamente potenti, garantendo la massima protezione di operatori e ambiente grazie a sistemi completamente sigillati e ad alte prestazioni.
Vuoi saperne di più?
Ottieni subito una risposta alle tue domande!
Compila il form per ricevere una risposta veloce e mirata. Che tu voglia ricevere informazioni dettagliate, richiedere un preventivo su misura o proporre una collaborazione, il team Nicomac analizzerà la tua richiesta e ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.
PART OF MANGINI GROUP
SOCIAL











Copyright © 2025 - Nicomac Srl All Rights Reserved
P.I./C.F.: 07434210964 - SDI: BA6ET11
PEC: nicomacsrl@pec.nicomac.it
Privacy
Preferenze
Cookies




