Camere bianche modulari
Ogni Camera Bianca Nicomac rappresenta un punto di equilibrio tra efficienza, sicurezza e centralità delle persone, trasformando il lavoro in valore.
Le camere bianche modulari Nicomac rappresentano il futuro in un settore tradizionalmente conservativo, distinguendosi per qualità senza compromessi e una visione audace orientata all’innovazione. Nicomac Mangini non si limita a soddisfare gli standard esistenti (ISO 5, ISO 7, ISO 8 e CNC), ma ha il coraggio di osare, ridefinendo le regole attraverso soluzioni che anticipano le esigenze del futuro. Antisismica, Modular Pharma, Box-in-the-Box, Human-Centered Cleanroom sono alcune delle innovazioni che siamo convinti potranno ridisegnare un domani di sicurezza ed efficienza per la produzione in ambienti a contaminazione controllata. Ogni nostro progetto integra design all’avanguardia e tecnologie rivoluzionarie, affrontando problemi spesso non ancora riconosciuti dal mercato ma che si rivelano decisivi per il successo del business, l’ottimizzazione delle performance e la sicurezza di operatori e processi.
Con una profonda comprensione delle dinamiche dei clienti, Nicomac crea spazi dove innovazione e affidabilità si incontrano, garantendo un impatto tangibile e duraturo.
La cleanroom del futuro: sicura, ibrida, ergonomica
Le grandi competenze sviluppate da Nicomac, in particolare in ambito farmaceutico e nutraceutico, hanno reso la nostra azienda leader internazionale tra i produttori di cleanroom, con circa 1800 progetti realizzati all’attivo e clienti in oltre 65 Paesi del mondo, nei più diversi settori industriali. Ma Nicomac e il Gruppo Mangini sono alla continua ricerca di soluzioni sempre più performanti per portare reali innovazioni di prodotto e reali benefici per il business.
Antisismica
Modular Pharma
Human-Centered Cleanroom
I nostri prodotti
Da quasi mezzo secolo Nicomac progetta, produce e installa camere bianche modulari. La modularità integrata e customizzata proposta da Nicomac Mangini assicura versatilità, rapidità di installazione, qualità e affidabilità in ogni fase del progetto.
Flessibilità e possibilità di riconfigurazione della camera bianca
Massima resistenza meccanica e complanarità degli elementi della cleanroom
Controllo completo della qualità e dei flussi d’aria in ambienti a contaminazione controllata
La formula vincente per Camere Bianche
Approccio industriale: 4 siti produttivi
In-house Manufacturing
In-house Engineering
Sistemi modulari per Cleanroom
Modular Pharma Building
Ricerca e Innovazione
Camere bianche chiavi in mano per ambienti a contaminazione controllata
Nicomac offre una soluzione completa e integrata per cleanroom e impianti chiavi in mano. Come parte del Gruppo Mangini, la nostra azienda può oggi contare su oltre trent’anni di esperienza nella gestione di complessi progetti chiavi-in-mano per ambienti critici a contaminazione controllata. La forza di Nicomac Mangini: un unico interlocutore e un unico partner industriale dall’ingegneria alla produzione, dalla messa in opera alla validazione.
Progettazione BIM-CFD
Nella progettazione delle camere bianche, Nicomac Europe si avvale di avanzati sistemi di design 3D, con la possibilità di avere anche video walk-through. Tramite l’utilizzo del software Revit, è possibile vedere come verranno realizzate le camere bianche ancora prima di iniziare la produzione, riducendo la possibilità di errori.
BIM - Building Information Modelling
Si tratta del sistema più avanzato di processo di creazione e gestione di informazioni per asset di costruzione e camere bianche nelle industrie Ingegneristiche, Architetturali ed Edili (AEC). Questo processo permette di pianificare ogni fase del progetto, verificarlo e prevenire ogni possibile interferenza di tutti gli impianti in cantiere, gestendo i cicli di vita degli asset (Strutturali, Civili, MEP).
CFD - Computational Fluid Dynamics
Adottare simulazioni di fluidodinamica computazionale nella progettazione di una nuova cleanroom è la soluzione più vantaggiosa per l’ottimizzazione dei flussi interni e l’ottenimento degli obiettivi di qualità dell’aria richiesti, attraverso una attenta valutazione dei rischi di contaminazione e il controllo della reale efficacia dei ricambi d’aria. Tutto ciò si traduce in migliori performance, minori consumi energetici e massima sicurezza.
Nicomac nella progettazione si avvale di un software CFD molto avanzato per simulare il movimento dell’aria all’interno della camera bianca, contribuendo a progettare il sistema di ventilazione evitando turbolenze, zone a bassa velocità dell’aria, aree al di fuori del flusso principale, age of the air all’interno della stanza.
Settori
Soluzioni su misura per le esigenze specifiche di ogni produzione a contaminazione controllata.
Download Catalogo
CLEANROOM MODULARI NICOMAC
Scopri le soluzioni dettagliate di Nicomac per i sistemi di camere bianche nei settori farmaceutico, nutraceutico e delle Life Science.
CATALOGO
CLEANROOM MODULARI NICOMAC
Vuoi saperne di più?
Ottieni subito una risposta alle tue domande!
Compila il form per ricevere una risposta veloce e mirata. Che tu voglia ricevere informazioni dettagliate, richiedere un preventivo su misura o proporre una collaborazione, il team Nicomac analizzerà la tua richiesta e ti ricontatterà nel più breve tempo possibile.
PART OF MANGINI GROUP
SOCIAL











Copyright © 2025 - Nicomac Srl All Rights Reserved
P.I./C.F.: 07434210964 - SDI: BA6ET11
PEC: nicomacsrl@pec.nicomac.it
Privacy
Preferenze
Cookies



















